EMERGENZA MALTEMPO - AVVISO AI CITTADINI

Pubblicata il 20/05/2024

Si informa che:
- è stato emanato il Bollettino di allerta meteo rossa n. 46/2024, relativo al periodo da lunedì 20-05-24 ore 18.00 a mercoledì 22.05.2024 ore 00.00, da parte del Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, contenente l’avviso di criticità idrogeologica ed idraulica dovuto all’innalzamento diffuso dei livelli dei corsi d’acqua, con probabile superamento delle normali soglie idrometriche, e “con punti estremamente vulnerabili lungo il sistema Fratta Frassine Gorzone per lo stato di imbibizione delle arginature particolarmente sollecitate dagli eventi dei giorni scorsi”.
Si avvisa che è stata attivata la Protezione civile, conformemente a quanto previsto dal Piano Intercomunale di Protezione Civile.
Si invita, pertanto la popolazione a:
- non accedere in nessun modo agli argini;
- non sostare nei piani interrati;
- cercare di stazionare nei luoghi più in alto possibile;
- preoccuparsi anche degli animali, evitando il loro stazionamento in luoghi non sicuri;
- segnalare situazioni di necessità di cittadini disabili e/o non autosufficienti;
STATO DI ALLARME PER MALTEMPO DAL TARDO POMERIGGIO: METTERE IN SICUREZZA PERSONE, ANIMALI E COSE DAI PIANI INTERRATI E LUNGO I CORSI D'ACQUA.
Si segnala che: - è stato attivato un numero di emergenza comunale Protezione Civile 371 1494759
- sono disponibili sacchi di sabbia (all’occorrenza) presso il Magazzino della Protezione Civile di Vescovana Via IV NOVEMBRE