Vai al contenuto della pagina.
Regione Veneto
Accedi all'area personale
Comune di Vescovana
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Vescovana
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Vescovana
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Vescovana
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Uffici
/
Ufficio Leva
Ufficio Leva
Leva
Le istanze, dichiarazioni e documenti vanno inoltrate alle caselle istituzionali del Comune di Vescovana:
segreteria@comune.vescovana.pd.it
oppure
vescovana.pd@cert.ip-veneto.net
(PEC) collegate al Sistema di Protocollo e Gestione Documentale.
Per lo scambio di informazioni e comunicazioni non ufficiali, per le quali non sia necessaria la registrazione a protocollo generale (ad esempio richieste di informazioni) è disponibile la casella dell'ufficio (
servizi.demografici@comune.vescovana.pd.it
)
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Contatti
Indirizzo:
Via Roma 32
Telefono:
0425-450018 interno 1
Fax:
0425-920275
E-mail:
segreteria@comune.vescovana.pd.it ; servizi.demografici@comune.vescovana.pd.it
PEC:
vescovana.pd@cert.ip-veneto.net
Competenze
- L'ufficio leva ha la funzione di gestire gli atti previsti per l'incorporazione nelle forze armate dei cittadini giuridicamente capaci e fisicamente idonei; da alcuni anni nuove disposizioni normative (Legge 331/2000, D.Lgs. 215/2001, Legge 226/2004) hanno sospeso l'obbligo di leva a partire dal 1° gennaio 2005.
- Poiché trattasi di semplice sospensione, e non di abolizione, rimane di competenza dell'Ufficio Leva comunale la procedura relativa alla formazione della lista di leva e la conseguente pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune dell'elenco delle iscrizioni dei giovani maschi diciassettenni.
- L'Ufficio Leva comunale continua quindi:
1. a provvedere alla formazione della lista di leva e alla conseguente pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune dell'elenco delle iscrizioni dei giovani diciassettenni
2. ad aggiornare d'ufficio i ruoli matricolari comunali, sulla base delle comunicazioni che intercorrono fra Comuni in seguito ai movimenti migratori della popolazione maschile
3. a comunicare ai Distretti Militari le variazioni anagrafiche e i decessi degli inseriti
Responsabile
Rag. Alessia Bazzan
Sede principale
Il Municipio
Indirizzo:
Via Roma, 32
Telefono:
0425 450018
Email:
segreteria@comune.vescovana.pd.it
PEC:
vescovana.pd@cert.ip-veneto.net
Orario
Lunedì
10.30 - 13.00
Martedì
10.30 - 13.00
Mercoledì
10.30 - 13.00
Giovedì
10:30 - 13:00
Venerdì
10.30 - 13.00
Sabato
-
Domenica
-
Servizi
Anagrafe e stato civile
Richieste di certificati e/o estratti di stato civile formati da oltre un secolo
Dal 20/02/2025, sono in vigore i contributi amministrativi per le richieste di certificati/estratti di stato civile formati da oltre un secolo (diverse dal richiedente).
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0425 450018
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio