Permesso per Parcheggio invalidi

A chi è rivolto

Il contrassegno invalidi può esser richiesto dai cittadini residenti nel Comune con capacità di deambulazione ridotta e/o impedita.

 

Descrizione

Il contrassegno invalidi è un tagliando con il simbolo grafico della disabilità che permette alle persone con problemi di deambulazione e ai non vedenti di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli al loro servizio, anche in zone vietate alla generalità dei veicoli.
 

Cosa serve

  • In caso di prima emissione ti serve: - Verbale della commissione medica integrata ai sensi dell'art. 4 Legge 35/2012, dove sia specificato che l'interessato ha diritto al contrassegno - certificato medico in originale rilasciato dal medico del Distretto Sanitario di appartenenza, dal quale risulti che nella visita medica è stato espressamente accertato che la persona per la quale viene chiesto il contrassegno ha titolo ai sensi dell'art. 381 DPR 495/1992 - n. 01 FOTO recenti a colori, formato tessera, dell'avente diritto - Esente bollo ex Legge 23 dicembre 2000, n. 388
  • In caso di rinnovo: - è sufficiente il certificato del medico di base che attesti il persistere delle condizioni di ridotta capacità motoria (anche in caso di attestazione permanente dell'invalidità) n. 01 FOTO recenti a colori, formato tessera, dell'avente diritto - Esente bollo ex Legge 23 dicembre 2000, n. 388

Come fare

Per informazioni sulle modalità di presentazione dell'istanza chiamare al numero 0425/450018 int. 1 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00) oppure scrivere a segreteria@comune.vescovana.pd.it
 

Cosa si ottiene

Con l'accettazione della richiesta otterrai il rilascio del contrassegno da esporre sul parabrezza del veicolo e utilizzabile solo in presenza dell'intestatario.

Tempi e scadenze

Il contrassegno sarà rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta.


 
torna all'inizio del contenuto